IL Percorso Terapeutico

Generalmente la durata media di una terapia che giunge al termine è  di un anno circa, ma non sono infrequenti eccezioni con percorsi più brevi di alcuni mesi. 

All’inizio del percorso viene spiegato alla persona in che cosa consiste la terapia, si concorda con essa i dettagli del percorso e infine le viene richiesto di compilare un modulo per la tutela della Privacy e il trattamento dei dati personali e contenente le clausole principali che caratterizzano il lavoro.

La frequenza richiesta, salvo eccezioni, è settimanale e gli appuntamenti vengono concordati a cadenza fissa se possibile o variabile di volta in volta. Ogni seduta ha la durata di circa cinquanta minuti. Le sedute mancate senza preavviso o con preavviso di poche ore sono soggette al saldo.

In condizioni normali le sedute vengono effettuate in sede di studio in via Palestro 2 int.1B. In taluni casi specifici e per condizioni legate alla persona, il setting delle sedute può variare  (sedi diverse, on line,ecc).

 I costi sono conformi a quelli indicati dall’Ordine degli Psicologi della Liguria.  A titolo di esempio una seduta di psicoterapia ha un costo indicativo di 75 euro.


Ritorna...