Mi Presento
Chi sono io?
Prima di tutto una persona che ama la vita!
E poi amo i viaggi nel mondo, la libertà dell’andare in bicicletta, l’osservazione della natura. Adoro la lettura e lo studio. IN PRIMIS, amo le persone. Mi piace osservare la gente: cosa fa, cosa dice, come sta, ognuno nella propria vita e nella propria storia. E poi penso, in silenzio, oppure dando voce alle mie riflessioni insieme a loro.
Ad un certo punto della mia vita ho deciso che avrei voluto fare proprio questo, come lavoro: capire le persone e aiutarle a migliorare la loro esistenza, il loro stare con loro stessi, con il loro corpo e con gli altri. Semplicemente osservare con loro che si può godere della bellezza del “Mondo” in tutte le sue declinazioni. Ho avvertito che , spesso, all’apparente benessere, anche economico, in cui viviamo, non corrisponde uno stare bene nella nostra vita. Ho studiato tanto per capire, e lo faccio ancora, tutti i giorni, perché non si finisce mai di imparare soprattutto quando l’oggetto è l’essere umano.
Strada facendo ho capito che per alcune persone occorre una vera e propria “cura” al loro malessere. Quando le problematiche ed i traumi della vita generano ansia, panico e depressione, problemi somatici, ed altro ancora, questi attanagliano l’esistenza e “bloccano” la vita.
Anni di formazione, specializzazione ed esperienza mi hanno insegnato a riconoscere e curare tali disturbi.
Faccio questo oggi, con entusiasmo, per tante persone, per ricondurle a stare nuovamente bene.
La mia storia
La conoscenza si acquisisce leggendo i libri; ma quello che è veramente necessario imparare, la conoscenza del mondo, si può acquisire soltanto leggendo gli uomini e studiando tutte le loro diverse edizioni.
LORD CHESTERFIELD
Fin da bambina sono sempre stata molto incuriosita dalla natura e dai processi che la regolano, con uno spirito osservativo e creativo. Dopo un periodo di tentennamenti, al conseguimento della maturità scientifica, decido di approfondire questi aspetti attraverso lo studio e mi laureo in Scienze Biologiche.....
Il mio cammino Professionale
Sono psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria con il Nr. 1939 Ho studiato presso l’Università degli Studi di Genova, dove ho conseguito la laurea in psicologia discutendo la tesi dal titolo: “I correlati neurobiologici della regolazione affettiva”.